venerdì 4 marzo 2011

The European PET Bottle Platform

Vi presento una piattaforma d'iniziativa volontaria, The European PET Bottle Platform (EPBP), che raggruppa tecnici esperti nel campo della produzione di PET, design e riciclaggio, questi, hanno lo scopo di fornire una valutazione oggettiva delle nuove tecnologie e forniscono una valutazione indipendente dell'impatto sui processi di riciclaggio del PET in tutta Europa.
I sostenitori di questa interessante iniziativa sono:

EPRO
Associazione europea di Riciclaggio di plastica e organizzazioni di recupero, è l'associazione delle organizzazioni nazionali incaricate di organizzare e promuovere il riciclaggio e il recupero di materie plastiche in tutta Europa. EPRO fornisce un forum unico per i leader nella gestione dei rifiuti plastici provenienti da tutta Europa, per lo scambio di apprendimento, sviluppare strategie integrate e sostenere lo sviluppo tecnologico. EPRO è in rappresentanza di 19 organizzazioni nazionali di 15 paesi europei e del Sud-Africa.
Tel: +32 2 238 97 81 - Fax: +32 2 238 99 98
E-mail: enquiry@epro-plasticsrecycling.org
Web: www.epro-plasticsrecycling.org
Indirizzo: Kon. Astridlaan 59 b. 5 1.780 Belgio Wemmel

EuPR
European Plastics Recyclers è l'organo di rappresentanza professionale dei riciclatori di materie plastiche in Europa. EuPR promuove il riciclaggio delle materie plastiche meccanico e le condizioni che consentono un business redditizio e sostenibile, offrendo ai propri membri una piattaforma di servizi. EuPR riunirà l'80% delle capacità europea del riciclaggio.
Tel: + 32 (0) 2 742 96 82 - Fax: + 32 (0) 2 732 63 12
E-mail: info@plasticsrecyclers.eu
Web: www.plasticsrecyclers.eu
Indirizzo: Av.. de Cortenbergh 71 B-1000 Bruxelles, Belgio

PETCORE
Si occupa del riciclaggio dei contenitori in PET in Europa, è una associazione europea di categoria senza scopo di lucro con sede a Bruxelles. La sua missione è incentrata sulla crescita sostenibile per i consumatori, sostenere tutti i processi di riciclaggio del PET, iniziative di gestione, validazione e supporto di soluzioni innovative per il riciclo del PET.
E-mail: info@petcore.org
Web: www.petcore.org
Indirizzo: Rue Th.. de Cuyper Belgio 100 1200 Bruxelles

EFBW
La Federazione Europea delle acque in bottiglia è stata fondata nel 2003 come associazione di categoria senza scopo di lucro per rappresentare gli interessi dell'industria europea dell'acqua in bottiglia. I soci sono le associazioni nazionali che riuniscono oltre 500 imbottigliatori in tutta Europa. EFBW lavora a stretto contatto con le istituzioni europee e internazionali che regolano l'acqua in bottiglia, compresa la Commissione europea e il Codex Alimentarius, dove EFBW ha status di osservatore come una ONG.
Tel: + 32 2 210 20 32 - Fax: +32 2 210 20 35
E-mail: info@efbw.org
Web: www.efbw.org
Indirizzo: Rue de l'Association 32 B-1000 Bruxelles, Belgio

UNESDA
E' l'associazione europea delle bevande analcoliche. Il ruolo primario è quello di sostenere l'aumento di accettazione, la crescita e lo sviluppo delle bevande non alcoliche. UNESDA è stata fondata nel 1958. La creazione della Comunità economica europea, e i suoi piani di armonizzare le leggi riguardanti le bevande non alcoliche, ha portato la necessità di un corpo speciale con competenze tecniche in materia di legislazione del genere. I membri del UNESDA sono le associazioni nazionali delle bevande analcoliche dell'Unione europea e i membri di società che svolgono attività in almeno cinque Stati membri dell'UE.
Tel: +32 2 743 40 50 - Fax: +32 2 732 51 02
E-mail: mail@unesda.com
Web: www.unesda.org
Indirizzo: Bd St Michel 77-79 B-1040 Bruxelles, Belgio

Nessun commento:

Posta un commento