venerdì 10 febbraio 2012

Concorso Ricicl'arte: ideare, creare, fare... con materiale di recupero.

Anche se l'abbiamo scoperto un po in ritardo, grazie a KEO, la società di progettazione che fa da sponsor, vi invitiamo a dare uno sguardo a questo concorso istituito dal Comune di Bresso con l'Associazione Culturale Giò.CO.RE..
Se pensate di partecipare e di utilizzare, per le vostre creazioni, il PET, inviatemi delle foto le pubblicheremo molto volentieri! Buon Lavoro!
Ecco il bando così come è pubblicato nel sito del Comune di Bresso:

NORME DI PARTECIPAZIONE
Il Concorso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni del territorio nazionale.
La partecipazione è libera e gratuita.
Consegna entro le h. 12.00 del 29 FEBBRAIO 2012 presso l'Ufficio - Ufficio Ecologia del Comune: personalmente, per delega, a mezzo posta o corriere.
Le opere dovranno essere realizzate interamente con materiale di riciclo e rispettare le norme stabilite dal regolamento sottostante.

Le opere saranno esposte nei locali dello spazio Bresso Cultura (ex ghiacciaie) Piazzetta adiacente Via Cavour, da giovedì 8 marzo a domenica 11 marzo 2012.
Le opere saranno valutate dalla giuria in forma anonima.
La premiazione avverrà domenica 11 marzo 2012 alle ore 19,30 presso lo spazio Bresso Cultura.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'Associazione Culturale Giò.CO.RE. www.giocore.it

PREMI CATEGORIA DONNE/UOMINI
Le prime tre opere classificate riceveranno in premio un oggetto di design, prodotto e realizzato con materiale riciclato, offerto dalle ditte KEO Project e GREEN Projects.

A TUTTI I PARTECIPANTI VERRA' RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

REGOLAMENTO
1.I primi tre oggetti premiati resteranno di proprietà dell'Amministrazione Comunale.
2.Il concorso è a tema libero, con qualsiasi tipo di materiale.
3.La valutazione sarà fatta da una giuria di esperti che prenderà in considerazione vari elementi quali originalità dell'idea, materiali usati, tecnica, riuso, riciclo artistico, ed il cui giudizio sarà inappellabile.
4.Ogni partecipante potrà concorrere con un solo oggetto, la partecipazione al concorso è individuale.
5.Ogni opera dovrà avere un ingombro massimo di cm. 50 x 50 x 50; gli oggetti che non rientrano in queste dimensioni non verranno selezionati.
6.La giuria si riserva il diritto di ammettere alla mostra eventuali opere eccedenti le misure sopra riportate e meritevoli di lode, fuori concorso.
7.Le opere a parete, dovranno avere i relativi ganci.
8.Se le/i vincitrici/ri non saranno presenti verrà data loro comunicazione con raccomandata.
9.Il Modulo di Partecipazione al 9° Concorso Nazionale Italiano Comune di Bresso potrà essere ritirato presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricato dal link sottostante.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La consegna degli oggetti partecipanti alla selezione per il concorso dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12,00 del 29 febbraio 2012 presso il Palazzo del Comune, Via Roma 25 BRESSO - att.ne Ufficio Ecologia, presso l'Ufficio Protocollo.
-Gli oggetti dovranno essere consegnati personalmente, oppure tramite posta o corriere e farà fede il timbro postale, o il timbro dell'Ufficio Ecologia
-Le opere, ben imballate e protette, dovranno essere consegnate in adeguate confezioni sulle quali risulti ben evidente il nome del Concorso e la Categoria di appartenenza.
-Il Modulo di partecipazione, compilato in ogni sua parte, dovrà essere consegnato in busta chiusa, fuori dal pacco contenente l'opera.
-La busta e il pacco saranno contrassegnati dallo stesso numero e verrà rilasciata regolare ricevuta.
-Nel modulo saranno indicate anche le modalità scelte per il ritiro, personalmente o per delega scritta a cura della partecipante.
-La consegna e il ritiro sarà a carico della partecipante.
-La restituzione dei pezzi (ammessi e non ammessi) avverrà domenica 11 marzo dalle ore 20,00 alle 21,00 al termine della giornata di premiazione.
-Decorso tale termine l'Amministrazione non si ritiene responsabile a conservare gli oggetti.
-Per nessun motivo l'opera presentata potrà essere restituita prima delle ore 20,00 di domenica 11 marzo.
-L'Amministrazione Comunale e l'Associazione Giò.CO.RE, pur garantendo la massima cura delle opere, non si assumono alcuna responsabilità in caso di rottura, furto, incendio o qualsiasi altro danno arrecato alle opere stesse.

4 commenti:

  1. grazie per la segnalazione, forse ci provo....

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe tantissimo partecipare...le foto dove vanno inviate?
    Gli oggetti potrei consegnarli invece di persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, non mi sembra ci sia bisogno inviare alcuna foto, devi soltanto consegnare o far pervenire il pacco entro il termine stabilito e nelle modalità richieste dal regolamento. Se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di contattare l'associazione GIò.co.re, trovi il link nel post.
      Se partecipi con oggetti realizzati in PET facci sapere.
      Buon lavoro!

      Elimina