Se il riciclo è di moda, allora viva la moda!!
Questa volta è la Nike che propone in catalogo un articolo realizzato con PET riciclato 100%, pubblicizzandolo rimarcando, giustamente, la sostenibilità e l'ecocompatibilità che porta con se, ma sapete che cos'è? Le magliette di alcune squadre per i mondiali di calcio che si svolgeranno in Sud Africa quest'anno.
Alla sontuosa e spettacolare presentazione dei nuovi articoli, la Nike ha dichiarato il cambiamento verso materiali sostenibili, sottolineando, per chi ancora non l'avesse capito, che un materiale derivato da riciclo non vuol dire prestazioni minori, ma anzi grazie a investimenti in ricerca e sperimentazione, la maglia che è stata prodotta permette al giocatore di rimanere asciutto, più fresco, più comodo così da avere più energia se la partita va oltre i 90 minuti.
Le magliette sono realizzate con PET recuperato da bottiglie di acqua sottratte alle discariche del Giappone e di Taiwan, con 8 bottiglie si realizza una maglietta, dai conti che hanno fatto ne risulta che verranno riciclate 13 milioni di bottiglie, cioè 254000 kg di rifiuti corrispondente ad un area di 29 campi di calcio. Le squadre che indosseranno le nuove maglie durante la Coppa del mondo sono: Australia, Brasile, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Portogallo, Serbia, Slovenia, Corea del Sud e Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento